L’associazione sportiva dilettantistica viemmecorse nasce il 7 ottobre 2008, per volontà di due giovani appassionati e praticanti dello sport automobilistico Michele Migliore e Vincenzo Cancemi, i quali hanno voluto fortemente dare concretezza alla loro smisurata passione per questo sport.
Inizialmente l’attività dell’associazione è orientata esclusivamente all’organizzazione di eventi motoristici, infatti sin dal momento della costituzione, si prodiga per organizzare, dopo ben 4 anni di assenza, lo slalom della propria città, Avola.
Ed è così che il 30 novembre 2008 vede organizzato il “1° autoslalom città di Avola” targato “viemme corse” (il primo di una lunga serie).
L’anno seguente, il sodalizio decide di allargare i propri orizzonti, infatti all’associazione “a.s.d. viemmecorse” che si occupa esclusivamente di organizzare manifestazione motoristiche, viene affiancata la “scuderia viemme corse motorsport” che si occupa principalmente delle attività sportive dell’associazione.
La scuderia nasce con il preciso intendo di socializzare e vivere lo sport dell’ automobilismo come momento di aggregazione, dove lo stare insieme in amicizia è sicuramente la peculiarità più importante, non trascurando anche l’importante compito che deve avere una scuderia automobilistica, vale a dire, quello di favorire e di incrementare la partecipazione attiva alle gare automobilistiche dei propri soci, aiutandoli, sostenendoli e fornendogli assistenza sportiva e logistica in tale loro attività.
L’entusiasmo, l’impegno e la serietà che il sodalizio mette in questa sua attività, a portato nel breve volgere i alcuni anni, al raggiungimento di risultati di rilievo, come dimostrato anche dal parco-autovetture di tutto rispetto che la scuderia può vantare al giorno d’oggi.

A.S.D. VIEMMECORSE. P.iva 01634850893 c.da Trappeto - 96012 AVOLA SR TEL 328/8269237-347/9119576